Valentina e Alberto, Federica e Massimo, Serena e Davide, Federica e Danilo, Martina e Michele, Carmen e Marco sono i ragazzi che domenica 8 aprile hanno concluso il loro percorso in preparazione al Sacramento del matrimonio: durante la S. Messa delle ore 11 nella chiesa di S. Cristoforo è stato consegnato loro l’attestato di partecipazione.
Le sei coppie, provenienti dalle parrocchie di S. Lorenzo, S. Giorgio, S. Michele e Orciano, hanno partecipato con fedeltà e coinvolgimento a tutti i dodici incontri. I ragazzi, dopo una comprensibile timidezza iniziale, non sapendo cosa li aspettasse, si sono mostrati subito interessati agli argomenti trattati. Quello che si è subito precisato è che agli incontri non si partecipava come se si andasse a scuola, ma era un camminare insieme. Cammino che non termina con il percorso appena concluso ma che dura tutta la vita, quel “sì” che si pronuncia il giorno del matrimonio è un sì che va ripetuto ogni giorno della vita.
Per noi, che tutti gli anni condividiamo con loro questo percorso, è una continua ricchezza, un affezionarsi e un diventare amici di tanti visi cari che, vi assicuriamo, non si perderanno nel tempo ma resteranno sempre vivi nella memoria e nel cuore.
Alcuni di loro si sposeranno tra poche settimane e nei prossimi mesi e con piacere abbiamo constatato che diversi hanno già’ espresso il desiderio di poter continuare ad incontrarsi.
A tutti auguri di cuore e arrivederci.
Giorgio e Marilù, Pastorale familiare