Giovedì 13 Settembre l’Auser “Circolo Ricreativo Orciano”, ha continuato il suo progetto (una uscita al mese) con gli anziani iscritti che frequentano il circolo. È un’uscita pomeridiana e si scelgono sempre santuari, conventi e luoghi non lontani dal nostro paese.
Il comune di Terre Roveresche ci ha concesso in comodato d’uso, stipulando una convenzione, il pulmino a chiamata di 25 posti, e l’associazione deve pensare alle spese.
Questa volta siamo andati a visitare il convento di San Pasquale Baylon di Ostra Vetere. Con noi è venuto anche il nostro parroco, d. Mirco e il maresciallo M. Gargamelli che è un nostro iscritto e sostenitore.
È stato un pomeriggio bellissimo vedere le nostre signore serene, allegre, tranquille e pronte all’ascolto e a raccontarsi.
Hanno assistito alla celebrazione Eucaristica sentita e partecipata. Alla fine delle preghiere si è fatta una sostanziosa merenda ospitati dai frati, in un’atmosfera familiare allegra e condivisa.
Queste uscite hanno un loro obiettivo: prima di tutto queste signore di una certa età escono dal loro ambiente e si ritrovano insieme. Questo arricchisce la loro conoscenza culturale e da modo di sviluppare la solidarietà, la socialità e le relazioni interpersonali.
Ringraziamenti: al nostro parroco, al sindaco, a Lorenza per la sua disponibilità e allegria, all’autista Devis e a Marco.
Gabriella Gasparini, presidente del Circolo Ricreativo Orciano.