Con l’Auser al Santuario di San Pasquale Baylon, Ostra Vetere

Giovedì 13 Settembre l’Auser “Circolo Ricreativo Orciano”, ha continuato il suo progetto (una uscita al mese) con gli anziani iscritti che frequentano il circolo. È un’uscita pomeridiana e si scelgono sempre santuari, conventi e luoghi non lontani dal nostro paese.

Il comune di Terre Roveresche ci ha concesso in comodato d’uso, stipulando una convenzione, il pulmino a chiamata di 25 posti, e l’associazione deve pensare alle spese.

Questa volta siamo andati a visitare il convento di San Pasquale Baylon di Ostra Vetere. Con noi è venuto anche il nostro parroco, d. Mirco e il maresciallo M. Gargamelli che è un nostro iscritto e sostenitore.

È stato un pomeriggio bellissimo vedere le nostre signore serene, allegre, tranquille e pronte all’ascolto e a raccontarsi.

Hanno assistito alla celebrazione Eucaristica sentita e partecipata. Alla fine delle preghiere si è fatta una sostanziosa merenda ospitati dai frati, in un’atmosfera familiare allegra e condivisa.

Queste uscite hanno un loro obiettivo: prima di tutto queste signore di una certa età escono dal loro ambiente e si ritrovano insieme. Questo arricchisce la loro conoscenza culturale e da modo di sviluppare la solidarietà, la socialità e le relazioni interpersonali.

Ringraziamenti: al nostro parroco, al sindaco, a Lorenza per la sua disponibilità e allegria, all’autista Devis e a Marco.

Gabriella Gasparini, presidente  del Circolo Ricreativo Orciano.

 

print